Tu sei qui

Mustela incontra le famiglie a teatro per parlare di prevenzione e sicurezza

Sabato, 23 Settembre, 2017

Con un panel di relatori illustri e l’obiettivo di offrire un servizio qualitativo e di accompagnamento alle future neo mamme, Mustela e tutti i suoi partner sono pronti a dare il via ad un tour nelle principali città italiane per parlare di prevenzione e sicurezza.

Questo progetto si iscrive perfettamente all’interno della Mission di Mustela: proteggere, prevenire e preservare la pelle di neonati, bambini e future mamme, nel rispetto dell’Uomo e del suo ambiente e contribuire a rendere ogni gesto un momento di condivisione, di emozione, al servizio dello sviluppo e del benessere del bambino.

Inoltre queste iniziative rispondono ai principi del nuovo programma di Responsabilità Sociale di Impresa “Better Living Program”: l’ambizione è quella di contribuire affinché la comunità viva meglio, di “prendersi cura” di tutti gli stakeholder ovvero valorizzare l’insieme di tutti gli aspetti fondamentali e partecipare alla creazione di valore per la comunità.

In un tour itinerante che a partire dal mese di Marzo e per tutto il 2017 farà tappa nelle principali città italiane, Mustela incontrerà i suoi target, facendosi portavoce dell’importanza della prevenzione e offrendo la possibilità di apprendere le manovre di soccorso in caso di soffocamento per ostruzione da corpo estraneo delle vie aeree in età pediatrica (da 0 a 8-12 anni).

 

L’evento dal titolo “BIMBI SICURI”, con la presentazione speciale di Francesca Senette, toccherà svariate tematiche di interesse comune, con dei relatori illustri:

  • Pelle: Protezione & Prevenzione, a cura del Dr. Massimo Agosti, neonatologo

La pelle è la prima protezione nei confronti dell’ambiente esterno, è fragile e necessita di cure specifiche

  • Vaccini, a cura del Dr. Massimo Agosti, pediatra e neonatologo

Fare chiarezza su un tema così attuale è necessario per la salute della società

  • Prevenire Mangiando, a cura di Marco Bianchi, divulgatore scientifico Fondazione Umberto Veronesi, cuoco amatoriale tra libri e TV

Lo stile di vita e le abitudini hanno un impatto fondamentale sulla salute di ognuno

  • Prevenire la SIDS, a cura di Salvamento Academy

Regole internazionali per la riduzione del rischio della morta in culla

  • Sicurezza in strada, in acqua, in casa, a cura di Salvamento Academy

Consigli pratici per evitare gli incidenti in età pediatrica

  • Sicurezza a tavola, a cura dello Chef Dario Picchiotti

Tecniche su come presentare il cibo ai nostri bambini

  • Manovre di disostruzione, a cura di Salvamento Academy

Presentazione e prove pratiche

 

Stefano Palazzoni, Direttore di Laboratoires Expanscience Italia, dichiara: “Siamo molto orgogliosi di questo progetto. Poter formare i nostri target ci consente di fidelizzarli e affermare il posizionamento “esperto” di Mustela. Aver intrapreso una collaborazione sulla prevenzione e sul pronto soccorso rappresenta per noi un modo per affermare l’impegno sociale di Mustela che si prende cura dei bisogni di mamme e bebè.”

 

Il calendario prevede le seguenti date:

GENOVA, 19 Marzo

TORINO, 9 Aprile

NAPOLI, 23 Settembre

ROMA, 29 Ottobre

PALERMO, 19 Novembre

Per ulteriori info:

https://bimbisicurimustela.it/